Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca domenica 09 febbraio 2014 ore 11:59

La Regione porta la frana delle mura alla borsa del turismo

La Bit si occuperà del crollo grazie all'assessore regionale Scaletti



VOLTERRA — "Porteremo il caso di Volterra alla Bit, la borsa del turismo ormai imminente, per sensibilizzare il Governo e l'opinione pubblica nazionale e internazionale alla situazione dopo la frana che ha provocato il crollo delle mura e per sottolinearne anche la straordinaria vocazione turistica, che è legata proprio alla sua unicità". E' quanto ha dichiarato in una nota dell'8 febbraio l'assessore regionale alla cultura e al turismo, Cristina Scaletti, che si è recata per un sopralluogo nella cittadina e sul luogo della frana.
"Vedere la frana con le case sospese nel vuoto – ha commentato Scaletti – lascia senza fiato, serve un'azione congiunta con il Governo, perchè il crollo delle mura di Volterra riguarda la Toscana, ma anche l'Italia e il mondo. L'eredità culturale – ha ribadito l'assessore regionale alla cultura nella nota – di una città come Volterra è patrimonio di tutti."
L'assessore Scaletti ha ricordato il sopralluogo già svolto dal presidente Rossi e la visita di ieri dell'assessore all'ambiente, Annarita Bramerini insieme agli impegni presi, e si è incontrata con la Commissione Cultura del Senato, che ha riproposto al Ministro Bray la questione della necessità di un intervento governativo.
L'azione congiunta – ha concluso Scaletti – deve avere 4 obiettivi: prevenzione e ricostruzione, tutela e valorizzazione.
Fonte: Regione Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane destinatario di misura di custodia cautelare è stato fermato da due militari non in servizio in un bar di Cecina e accompagnato in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca