Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Mercoledì 04 Marzo 2015 ore 16:59

La Regione riunisce la Val di Cecina

Ferrini, Martignoni e Buselli

Approvata la legge: si torna ad un ambito territoriale unico. Volterra e Castelnuovo di nuovo insieme a Pomarance, Montecatini e Monteverdi



VAL DI CECINA — "Un esito che giudico molto positivo". E’ questo, in una nota, il commento del sindaco di Volterra Marco Buselli all’approvazione da parte della Regione Toscana della legge 13/2015 con cui viene ricostituito l'ambito di dimensione territoriale adeguata 23

"L’assessore Bugli - aggiunge il primo cittadino - mi aveva anticipato questo esito, rispondendo alla mia richiesta". "Per evitare equivoci - aggiunge - sottolineo al Pd locale che la Regione a suo tempo, senza che nessuno glielo avesse chiesto, aveva disarticolato in due la Val di Cecina perché alcuni Comuni (Volterra e Castelnuovo) avevano scelto lo strumento della convenzione per fare le funzioni associate, mentre altri (Pomarance, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo) quello dell'Unione".

"Le politiche di area si fanno coi fatti - prosegue il sindaco - al di là degli strumenti che ciascuna amministrazione sceglie". Ad esempio Buselli cita l'appuntamento di giovedì: "insieme ai sindaci dell'area saremo in Salina per capire le necessità dello stabilimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità