Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 18:21

Volterra e la Val di Cecina insieme a Milano

Si conclude oggi la Borsa Internazionale del Turismo: giovedì nella prima giornata ha partecipato anche il Consorzio Turistico portando il territorio



VAL DI CECINA — La Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l'acronimo Bit, è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Promossa da Fiera Milano, da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.
La Bit 2015, che come da tradizione ospita anche il congresso annuale del turismo, si svolge dal 12 al 14 febbraio nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano. E proprio nella giornata inaugurale di giovedì hanno partecipato anche i territori di Volterra e della Val di Cecina con uno stand dentro la Bit del Consorzio Turistico, come avviene di consueto in queste occasioni. L'anno scorso la presenza di Volterra era stata incentrata anche sul crollo delle mura con la presentazione del video del Consorzio 'Una finestra sul futuro'.
Quest'anno, archiviate le emergenze delle frane, all'appuntamento milanese di giovedì hanno partecipato anche gli assessori al turismo Gianni Baruffa di Volterra e Nicola Fabiani di Pomarance. Oltre ad aver presenziato alla Bit insieme al Consorzio per prendere contatti con operatori e con persone del settore, la giornata è stata anche l'occasione per un sopralluogo allo spazio Fuori Expo. Si tratta appunto di uno spazio, a 10 minuti dal Duomo, che in occasione dell'Expò sarà messo a disposizione degli enti pubblici e privati da parte della Regione Toscana per promuovere i territori in occasione dell'Esposizione Universale. Gli assessori, il Consorzio e gli enti coinvolti sono, dunque, a lavoro: si profilano nuove opportunità per la promozione turistica dei Volterra e di tutta la Val di Cecina nella vetrina milanese.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Volterra, una finestra sul futuro - Video del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina - febbraio 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di miglioramento nella zona a favore di residenti e turisti. La soddisfazione del sindaco Santi per quanto fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità