Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 16:38

La riabilitazione dei pazienti complessi

Se ne parla in un convegno promosso dall'Auxilium Vitae alla presenza di esperti e dell'onorevole Carrozza



VOLTERRA — "I percorsi riabilitativi per il paziente complesso: aspetti clinici, organizzativi e di ricerca". E' questo il titolo del convegno in programma il 6 dicembre prossimo a Volterra, nel Centro studi Santa Maria Maddalena. L'incontro, che si svolgerà in via Persio Flacco 3 a partire dalle 8,30, è promosso dall'Auxilium Vitae, il Centro clinico multispecialistico di riferimento regionale di cui è direttore scientifico Nicolino Ambrosino, che dirige anche l’Area cardio-respiratoria del Centro di riabilitazione respiratoria e svezzamento.

Partecipano numerosi professionisti, moderatori da Ugo Ricotti ed Alfonso Stella, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Auxilium, Rocco Donato Damone, direttore generale dell'azienda USL 5 di Pisa, Carlo Giustarini dirigente della USL 6 di Livorno, Cristina Laddaga e Mauro Maccari della USL 5 di Pisa, Fiammetta Logi e Tiziana Novelli dell'Auxilium, Eugenio Neri dell' AOU Senese, Antonio Palla dell'AOU Pisana.
Interverranno: l'onorevole Maria Chiara Carrozza, Giuseppe Calvosa della USL 5 di Pisa, Maria Cinzia Casadio della USL 9 di Grosseto, Paolo Catitti, AnnaMaria Mirarchi e Elisa Taglione del Centro INAIL di Volterra, Ferdinando Cellai della Usl 2 di Lucca, Giovanni Cianchi e Adriano Peris dell'AOU Careggi, Salvatore Criscuolo e Andrea Veneziani della USL 7 di Siena, Luciano Gabbrielli, Paolo Malacarne, Pierluigi Paggiaro, Eleonora Goio e Fabio Guarracino dell'AOU Pisana, Mara Lucidi, Silvio Santini, Francesco Tomaiuolo e Guido Vagheggini dell'Auxilium, Stefano Mazzoleni del Sant’Anna di Pisa, Federico Posteraro della USL 12 di Viareggio, Paolo Roncucci e Massimo Tanteri della USL 6 di Livorno, Rosario Spinam della Usl 11 di Empoli, Ettore Zei dell'AOU Senese.
All’evento sono stati riconosciuti crediti ECM per medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, psicologi e tecnici di neurofisiopatologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità