Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 20 luglio 2014 ore 15:05

La rotonda continua a far discutere

E' stato presentato un esposto: continuano le proteste sulla rotatoria di Saline di Volterra



VOLTERRA — Circa un mese fa è stato presentato un esposto contro la rotatoria predisposta a Saline di Volterra intorno a metà maggio, che fin da subito aveva suscitato non poche polemiche.
Gli autisti. Sono gli autisti degli autobus e dei camion a lamentare le difficoltà legate alla  segnaletica e soprattutto alle scarse dimensioni della rotonda.
Il sindacati degli autisti degli autobus di linea ha contestato questo lavoro "perché impedisce di rispettare il codice della strada e la tutela legale del nostro lavoro". Date le grandi dimensioni dei pullman, gli autisti sarebbero obbligati a sormontare il centro della rotonda, cosa invece vietata dal codice della strada, come spiegano dal sindacato. Questa posizione è condivisa anche da molti autisti di autotreni e bilici.
"Alla presenza del funzionario provinciale - spiegano gli autisti - abbiamo redatto un verbale di contestazione dei lavori che invieremo a tutti gli organi competenti per vederci riconosciuti e tutelati i nostri diritti nello svolgimento del nostro lavoro". I punti contestati sono la mancanza di misure minime della rotatoria stessa e la segnaletica verticale che per il sindacato degli autisti non sarebbe "conforme ad una rotatoria e causa di confusione in chi la deve affrontare".

Il Comune. La rotatoria è stata autorizzata dalla Provincia di Pisa in via sperimentale fino al 31 dicembre. Al termine della sperimentazione saranno valutati e benefici ed i problemi. ll Comune, attraverso il sindaco Buselli e l'assessore Moschi, ha più volte precisato che è stata voluta dagli abitanti di Saline e che ha l'obiettivo di aumentare la sicurezza. 

I problemi delle strade 439 e 68. Il sindacato degli autisti della Cpt ha anche più volte segnalato le problematiche relative alle condizioni in cui versano le strade 68 e 439: "avvallamenti, mancanza di segnaletica, scorrimento delle acque piovane, asfalto ormai logoro per interi tratti rendono la circolazione stradale molto,molto pericolosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca