Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 12:59

La torre delle polemiche

L'assessore Baruffa chiama in causa Arteinbottega per il mancato coinvolgimento del Comune nell'iniziativa che porterà l'opera in alabastro negli Stati Uniti



VOLTERRA — "Forte rammarico per il mancato coinvolgimento del Comune nella decisione di esporre la Torre pendente in alabastro a San Francisco". Ad esprimerlo in una nota stampa questa mattina è l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa, in seguito alla notizia resa nota sabato dal nostro giornale.

"Una bella iniziativa di promozione turistica – prosegue l’assessore – di cui gli organizzatori hanno tenuto all’oscuro l’amministrazione comunale". Ma baruffa non si ferma qui: "quando abbiamo proposto di portare la torre all'Expo, Arteinbottega con a capo Renato Casini insorse perché il Comune non lo aveva interpellato e ora, al contrario si sta verificando lo stesso episodio".

L'assessore parla di "una situazione, che sia ben chiaro, fa solo male al nostro territorio e alla nostra città diffondendo l’idea che il Comune non abbia voluto partecipare all’iniziativa". "E’ bene che i cittadini sappiamo che il Comune non è mai stato interpellato; Casini e Arteinbottega – prosegue l’assessore Baruffa - dovranno spiegare bene come sono andate le cose, quello che è successo e soprattutto dire e giustificare il perché l’amministrazione comunale non sia stata informata degli incontri".

"Ancora una volta - prosegue Baruffa - nonostante gli sforzi del Comune, Casini ha ritenuto opportuno non informare l’amministrazione comunale, ma solo il Consorzio Turistico, di cui tra l’altro, è socio". "Ma ci vuole rispetto istituzionale che in questo momento il presidente di Arteinbottega non ha - conclude l'assessore - inaccettabile fare promozione della città senza coinvolgere il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità