Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 12 maggio 2014 ore 11:43

Torre in alabastro: "non è stato presentato nessun progetto per portarla all'EXPO"

Il presidente di Arteinbottega di Volterra Renato Casini smentisce Buselli



VOLTERRA — "Nei giorni passati sono apparsi articoli di giornali dove il sindaco Buselli insiste nell’affermare che la 'Torre Pendente in Alabastro di Volterra' sarà presente all’EXPO 2015 di Milano, ma le bugie, anche se in campagna elettorale, hanno le gambe corte". A paralre è il presidente di Arteinbottega di Volterra Renato Casini che smentisce il sindaco Marco Buselli e riferisce: "ho telefonato all’Opera Primaziale Pisana, proprietaria della Torre in Alabastro, hanno affermato, categoricamente, di non aver mai ricevuto, ad oggi, la richiesta o un progetto finalizzato e soprattutto chi è il responsabile e chi finanzia l’operazione". "Mi è stato confermato - aggiunge - che nessuna Istituzione ha richiesto o formulato un progetto per l’EXPO".
"Per promuovere una iniziativa importante, con la Torre in Alabastro - spiega Casini -  è necessario inviare la richiesta ed il progetto almeno un anno prima dell’evento, all’Opera Primaziale Pisana, la quale, deve garantire la sicurezza, l’incolumità e la qualità dell’evento a tutti i partner; questo è quanto è previsto nella convenzione, all’Art. 6, firmata da tutti i partner compreso il Comune di Volterra".
"I volterrani tutti e, gli Artigiani di Arteinbottega - afferma il presidente - sarebbero infinitamente lieti di vedere la propria opera realizzata con tanto impegno ad una importante manifestazione come l’EXPO, come avvenuto per Mosca nel 2011 e, come sta avvenendo, nel 2014, per New York e San Francisco con il progetto presentato e finanziato dal Comune di Pisa, dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e dalla Camera di Commercio di Pisa".
"Il Sindaco Buselli - conclude Casini - avrebbe potuto prendere l’iniziativa seriamente quando era il momento e, finanziare una operazione promozionale per Volterra, che non ha mai fatto in questi cinque anni, sicuramente avrebbe dato i suoi frutti e soprattutto avrebbe portato in risalto il grande patrimonio dell’Artigianato Artistico e tradizionale che Volterra vanta da sempre".

Fonte: Renato Casini - presidente di Arteinbottega di Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica