Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 24 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Can Yaman. Se canto mi arrestano. E Conti risponde a La Russa
Can Yaman. Se canto mi arrestano. E Conti risponde a La Russa

Lavoro Venerdì 14 Marzo 2014 ore 14:00

L'altra via: cambiare il nostro sistema economico

L'allievo di Don Milani a Pomarance per presentare il suo ultimo libro per riflettere sulla necessità di modelli economici differenti



POMARANCE — Il Tavolo per la Pace della Val di Cecina ed il Comune di Pomarance ospitano Francesco Gesualdi, allievo di Don Milani. L'appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 17 presso il Teatro dei Coraggiosi a Pomarance.
Gesualdi, noto attivista e saggista, allievo della scuola di Barbiana sarà a Pomarance per presentare il suo ultimo libro 'L'altra via'.
L’argomento centrale del libro è di estrema attualità: analizzando la crisi attuale, sistemica, generata da mutamenti irreversibili provocati da un modello costantemente orientato allo sviluppo, l’autore denuncia con forza la necessità di proporre un sistema alternativo in cui crescita non sia più la parola d’ordine che regola l’economia, la società, lo sviluppo energetico, addirittura la disciplina dei diritti sociali e umani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stefania Ulivieri aveva 72 anni. Il funerale domani alle 14,30 a Pomarance. Pacini, "Lascia in regalo tanta saggezza e dignità".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca