Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica sabato 08 marzo 2014 ore 16:13

L'appuntamento con le primarie del Pd

Si vota in 71 Comuni toscani per scegliere i candidati sindaco del Partito Democratico



MONTESCUDAIO — Domani, 9 marzo, in 72 comuni toscani si svolgono le primarie del Partito Democratico per la selezione dei candidati sindaco. A Montescudaio gli iscritti ed i simpatizzanti del Pd potranno scegliere tra Loris Caprai e Simona Fedeli.
Potranno votare, nei due seggi allestiti a Montescudaio dalle ore 8 alle ore 20, tutti i cittadini dai 16 anni in su residenti nel Comune, sia italiani che stranieri, presentando un documento valido.
In Toscana le primarie interessano 64 comuni, di cui 20 sopra 15mila abitanti. In alcuni casi, come a Montescudaio dove si sfidano due renziani, si tratta per il Pd di primarie di partito, in altri di coalizione.
Le primarie sono il primo passo verso le elezioni amministrative della prossima primavera, quando  203  Comuni toscani dovranno scegliere sindaco e consiglieri comunali che guideranno le amministrazioni per i prossimi 5 anni. Si voterà anche in  3 capoluoghi di provincia: Firenze, Livorno e Prato;  complessivamente  in Toscana sono 105 i sindaci uscenti al secondo mandato, 104 al primo (compresi i sindaci dei singoli comuni poi oggetto di fusioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica