Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono

Cultura sabato 25 luglio 2015 ore 15:06

L'arte, da Bruxelles a Castelnuovo

Una delle opere di Anne e Mario Daniele

I lavori di Anne e Mario Daniele in mostra nella sala dell'ex cinema, completamente rinnovata



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' stata inaugurata ieri sera, 24 luglio, alla presenza del sindaco Alberto Ferrini, degli artisti, del professor Francesco Gherardini, dei soci dell'associazione Il Chiassino e dei cittadini, la Mostra dei lavori di Anne e Mario Daniele nella sala a piano terra dell'ex Cinema Tirreno a Castelnuovo Val di Cecina.

Per l'occasione la sala, che si trova in un punto centrale del paese alla confluenza tra centro storico e paese nuovo, è stata completamente rinnovata. E Il Chiassino ringrazia l'amministrazione comunale.

L'esposizione artistica è già stata ospitata nell'Espace Altiero Spinelli del Parlamento europeo a Bruxelles, nella Galleria Rosai a Firenze e recentemente nei giorni scorsi a Bruges. Sarà visitabile fino al 31 luglio.

Anne e Mario sono artisti attivi fin dal 1968, hanno sviluppato le loro esperienze a Firenze, a Parigi, in Belgio e da qualche anno hanno scelto di vivere nel borgo di Castelnuovo, "morbido grappolo di case antiche, adagiato lungo la collina". 

All'inaugurazione, dopo i saluti del sindaco, Gherardini presidente dell'associazione culturale Il Chiassino, che ha curato la presentazione del catalogo, ha illustrato la mostra ed è seguito un piccolo rinfresco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il passaggio della Fiamma Olimpica. Il sindaco, "non è stato solo un appuntamento istituzionale ma una pagina importante di storia cittadina".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità