QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°18° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Cultura sabato 25 luglio 2015 ore 15:06

L'arte, da Bruxelles a Castelnuovo

Una delle opere di Anne e Mario Daniele

I lavori di Anne e Mario Daniele in mostra nella sala dell'ex cinema, completamente rinnovata



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' stata inaugurata ieri sera, 24 luglio, alla presenza del sindaco Alberto Ferrini, degli artisti, del professor Francesco Gherardini, dei soci dell'associazione Il Chiassino e dei cittadini, la Mostra dei lavori di Anne e Mario Daniele nella sala a piano terra dell'ex Cinema Tirreno a Castelnuovo Val di Cecina.

Per l'occasione la sala, che si trova in un punto centrale del paese alla confluenza tra centro storico e paese nuovo, è stata completamente rinnovata. E Il Chiassino ringrazia l'amministrazione comunale.

L'esposizione artistica è già stata ospitata nell'Espace Altiero Spinelli del Parlamento europeo a Bruxelles, nella Galleria Rosai a Firenze e recentemente nei giorni scorsi a Bruges. Sarà visitabile fino al 31 luglio.

Anne e Mario sono artisti attivi fin dal 1968, hanno sviluppato le loro esperienze a Firenze, a Parigi, in Belgio e da qualche anno hanno scelto di vivere nel borgo di Castelnuovo, "morbido grappolo di case antiche, adagiato lungo la collina". 

All'inaugurazione, dopo i saluti del sindaco, Gherardini presidente dell'associazione culturale Il Chiassino, che ha curato la presentazione del catalogo, ha illustrato la mostra ed è seguito un piccolo rinfresco.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità