Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 28 maggio 2014 ore 07:05

L'assessore Fabiani ringrazia gli elettori per la fiducia

Nicola Fabiani sarà riconfermato: "mi dispiace che non ci sia Rifondazione in Consiglio perchè considero il confronto e la diversità di pensiero una grande ricchezza dalla quale scaturiscono spesso decisioni più ponderate ed equilibrate"



POMARANCE — "Grazie a tutti: i numeri parlano chiaro e dietro a questi numeri ci sono 2399 persone che ci hanno dato la propria fiducia, senza condizionamenti e preconcetti, ma basandosi sui risultati, sui progetti, sul programma, sul metodo e sul merito delle persone, sulla loro coerenza, credibilità ed affidabilità". Queste le parole di Nicola Fabiani della lista civica Insieme per Cambiare Pomarance che sarà riconfermato assessore anche nella prossima legislatura.
"Un risultato importante - dice Fabiani - una riconferma forte che ci gratifica dopo 5 anni di grande impegno profuso a servizio della comunità; adesso la responsabilità è tanta, ma non può che servire da stimolo per proseguire insieme sulla rotta del cambiamento che abbiamo tracciato, pronti a virare ed affrontare ogni imprevisto senza però mai perdere di vista l'obiettivo, ascoltando tutti, molto umilmente, certi però che la politica del fare e bene sia l'unica strada possibile da perseguire nell'interesse del nostro territorio".
L'assessore ringrazia poi i suoi colleghi della passata legislatura che hanno lasciato la lista e quelli coi quali proseguirà questa esperienza. "Loris - dice Fabiani a proposito del sindaco Martignoni - ha dato ed insegnato a tutti  noi veramente tanto e sono certo che possa dare ancora molto a questo territorio per l'esperienza e la grande capacità che ha".
L'assessore ringrazia "tutti coloro che ci hanno messo la faccia, anche delle altre liste, perchè non è facile e scontato oggi e mi auguro che questo risultato serva anche a loro, facendo la giusta autocritica, necessaria per crescere ed evitare di ricommettere sempre gli stessi errori".
"Mi dispiace che non ci sia Rifondazione Comunista in Consiglio Comunale - spiega Fabiani - perchè considero il confronto e la diversità di pensiero una grande ricchezza dalla quale scaturiscono spesso decisioni più ponderate ed equilibrate, sicuramente più commisurate alle esigenze della comunità, per cui dovremmo tenerne di conto tutti". L'assessore ringrazia in particolare il consigliere di Rifondazione uscente Luigi Cerri "per il lavoro che ha fatto in tutti questi anni da vero attivista in modo critico, propositivo e collaborativo, seguendo il proprio ideale, ma solo e sempre per il bene di Pomarance e dell'Alta Val di Cecina".
"Da domani - conclude Fabiani - ci rimettiamo subito al lavoro perchè di cose da fare ce ne sono molte: fatta una ce n'è già un'altra che aspetta; in fondo siamo stati eletti proprio per questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità