Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 18:45

L'autunno volterrano è un set cinematografico

Foto d'archivio

Dal 28 ottobre al 14 novembre le riprese. Baruffa: "C'è soddisfazione, si erano fatte avanti centinaia di comparse". Nel film anche attori Usa



VOLTERRA — Se mai ci sarà una classifica delle frasi più dette a Volterra tra il 2016 e il 2019 è probabile che nella top ten compaia "Ciak, si gira". Questo perché l'amministrazione del sindaco Marco Buselli è riuscita a stringere rapporti importanti con le case di produzione.

Dopo il fantasy prodotto nei mesi scorsi con protagonista il Di Caprio giapponese (attenzione, anche il prossimo film potrebbe avere qualcosa di fantastico...) è salita in modo esponenziale l'attesa per la prossima pellicola che verrà girata sul Colle: "C'è stata una grande risposta - ha detto l'assessore alle attività produttive Gianni Baruffa - siamo soddisfatti". 

Il primo passo delle riprese, ovvero la selezione del casting delle comparse, era previsto per il 26 agosto al Cinema centrale mentre le riprese dovevano essere effettuate nella seconda metà di settembre. Centinaia di persone avevano confermato la loro presenza. Il casting e le riprese sono stati rimandati perché la casa di produzione, che Baruffa ha assicurato essere "una delle più grandi in Italia", deve ancora chiudere alcuni contratti con attori degli Stati Uniti: "Un'adesione molto alta - ha ripreso l'assessore - molte persone sarebbero arrivate, e torneranno, da Roma, Perugia e Bologna. Tante comparse ma anche alcuni professionisti del dietro le quinte che hanno contattato la Volterra film commission per proporsi".

Le nuove date per il casting sono il 6-7 oppure il 10-11 ottobre mentre le riprese di oltre due settimane sono previste dal 28 ottobre al 14 novembre.

Un'altra indiscrezione che si apprende è che le riprese in Italia saranno soltanto a Volterra e in un'altra cittadina ugualmente importante e vicina geograficamente. Questo permetterà al cast e alla troupe di soggiornare sempre sul Colle durante le riprese.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità