Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 10 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crosetto a Genova canta con gli alpini: «Gli Usa via dalle nostre basi? Dai frutti li riconosceremo»
Crosetto a Genova canta con gli alpini: «Gli Usa via dalle nostre basi? Dai frutti li riconosceremo»

Attualità Giovedì 19 Marzo 2015 ore 22:23

Leggera scossa di terremoto

L'epicentro del sisma, di magnitudo 1.3, è stato localizzato nei pressi della località Il Frassine, tra le Province di Pisa, Grosseto e Livorno



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — La terra ha tremato alle 21,35. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato il terremoto di magnitudo 1.3. L'epicentro, secondo le coordinate trasmesse, è stato localizzato ad una latitudine di 43.1 e longitudine 10.8 ad una profondità di 7,8 chilometri.
Cercando il punto sulla mappa, si può localizzare l'epicentro nei pressi della località Il Frassine, tra le Province di Pisa, Grosseto e Livorno. I Comuni più vicini, infatti, sono quelli di Castelnuovo Val di Cecina (PI), Monterotondo Marittimo e Massa Marittima (GR), Campiglia Marittima (LI).
Il terremoto, scaturito in una zona dove non ci sono abitazioni, è stato avvertito da pochi cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervista al sindaco tra cambiamenti, criticità e prossimo futuro. A breve i lavori al piazzale XXV Aprile e l'acquisto del Dopolavoro di Saline
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità