Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 12:40

Letture in strada nella giornata del libro

#ioleggoperchè è l'iniziativa in programma nel centro storico: favole in quattro angoli della città per avvicinare i bambini alla lettura



VOLTERRA — Si celebra domani, 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore alla quale ha aderito anche l’amministrazione comunale di Volterra, con l’obiettivo di promuovere la lettura tra grandi e piccoli. L'iniziativa si chiama #ioleggoperchè e saranno lette ad alta voce fiabe in quattro punti della città: la Libreria De L'Araldo, Libreria Lorien, Pasticceria Migliorini e Piazza XX Settembre.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i lettori volontari dell'Associazione Culturale Progetto Città, si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19 nei luoghi di Volterra che verranno segnalati da un palloncino dove si troveranno i lettori volontari che leggeranno fiabe tratte dai libri forniti dalla Biblioteca Comunale.

"L’obiettivo è far scoprire ai bambini quanto sia divertente leggere – dichiarano l’assessore alla cultura Alessia Dei e l’assessore al turismo Gianni Baruffa promotori dell’iniziativa - e ai grandi far riscoprire le piacevoli sensazioni che un libro può regalare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità