Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 12:40

Letture in strada nella giornata del libro

#ioleggoperchè è l'iniziativa in programma nel centro storico: favole in quattro angoli della città per avvicinare i bambini alla lettura



VOLTERRA — Si celebra domani, 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore alla quale ha aderito anche l’amministrazione comunale di Volterra, con l’obiettivo di promuovere la lettura tra grandi e piccoli. L'iniziativa si chiama #ioleggoperchè e saranno lette ad alta voce fiabe in quattro punti della città: la Libreria De L'Araldo, Libreria Lorien, Pasticceria Migliorini e Piazza XX Settembre.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i lettori volontari dell'Associazione Culturale Progetto Città, si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19 nei luoghi di Volterra che verranno segnalati da un palloncino dove si troveranno i lettori volontari che leggeranno fiabe tratte dai libri forniti dalla Biblioteca Comunale.

"L’obiettivo è far scoprire ai bambini quanto sia divertente leggere – dichiarano l’assessore alla cultura Alessia Dei e l’assessore al turismo Gianni Baruffa promotori dell’iniziativa - e ai grandi far riscoprire le piacevoli sensazioni che un libro può regalare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminati i lavori di ristrutturazione, l'ufficio postale riapre i battenti. Santi: " Fondamentale e importante servizio per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità