comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 12:40

Letture in strada nella giornata del libro

#ioleggoperchè è l'iniziativa in programma nel centro storico: favole in quattro angoli della città per avvicinare i bambini alla lettura



VOLTERRA — Si celebra domani, 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore alla quale ha aderito anche l’amministrazione comunale di Volterra, con l’obiettivo di promuovere la lettura tra grandi e piccoli. L'iniziativa si chiama #ioleggoperchè e saranno lette ad alta voce fiabe in quattro punti della città: la Libreria De L'Araldo, Libreria Lorien, Pasticceria Migliorini e Piazza XX Settembre.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i lettori volontari dell'Associazione Culturale Progetto Città, si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19 nei luoghi di Volterra che verranno segnalati da un palloncino dove si troveranno i lettori volontari che leggeranno fiabe tratte dai libri forniti dalla Biblioteca Comunale.

"L’obiettivo è far scoprire ai bambini quanto sia divertente leggere – dichiarano l’assessore alla cultura Alessia Dei e l’assessore al turismo Gianni Baruffa promotori dell’iniziativa - e ai grandi far riscoprire le piacevoli sensazioni che un libro può regalare".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità