Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 17:34
Piccoli lettori cercasi

Tre mercoledì in biblioteca per ri-avvicinare i bambini, ma anche i grandi, al piacere di leggere un buon libro
VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra organizza una mini rassegna ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli ai libri e ai numerosi titoli a disposizione negli scaffali della biblioteca comunale. “Bibliobimbi”, iniziativa gratuita, prenderà il via mercoledì 11 marzo dalle 16,30 alle 17,30.
"Attraverso la lettura di storie ad alta voce vogliamo far appassionare i bambini ai volumi, ai disegni e ai profumi dei libri – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei, ideatrice del progetto – Oggi la tecnologia invade la nostra quotidianità togliendo a noi grandi, e di riflesso anche ai nostri bambini, il piacere di leggere un buon libro. Questa minirassegna culturale vuole invertire la tendenza creando tanti piccoli nuovi lettori".
Durante gli incontri, rivolti ai bambini di età 5-10 anni, i giovani operatori del Servizio Civile destinati alla Biblioteca leggeranno le storie negli spazi appositi dedicati esclusivamente ai ragazzi. Dopo l’appuntamento dell’11 marzo, gli incontri sono in programma anche il 18 e il 25 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI