Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Sabato 06 Giugno 2015 ore 18:50

Tavolo in Regione sull'ex salina di Stato

L'assessore regionale uscente Simoncini lancia l'ipotesi di un protocollo per garantire sviluppo e occupazione della salina e di tutta la Valdicecina



VOLTERRA — La vicenda dell'ex salina di Stato di Saline di Volterra è stata al centro dell'incontro del tavolo regionale convocato dall'assessorato al lavoro e al quale hanno partecipato il sindaco di Volterra Marco Buselli, un rappresentante della Provincia di Pisa, i vertici dell'azienda Locatelli e le organizzazioni sindacali. 

Nel corso dell'incontro l'azienda ha rappresentato le linee principali della proposta di piano industriale che sarà successivamente presentata nelle sedi deputate. Istituzioni e sindacati hanno apprezzato la disponibilità dell'azienda a tenere aperto il tavolo e a confrontarsi su obiettivi e strategie, auspicando che vi sia l'impegno a mantenere e sviluppare il sito produttivo.

L'assessore regionale uscente alle attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini sottolinea l'impegno della Regione per dare un concreto contributo al tessuto produttivo di Volterra e della Val di Cecina, anche con la disponibilità che il presidente Rossi ha dato in merito alla richiesta di mantenere a disposizione delle attività produttive del territorio parte dei proventi delle concessioni derivanti dalle estrazioni minerarie.

"Siamo consapevoli della difficoltà del percorso e delle criticità economiche ed energetiche - dice in una nota l'assessore regionale Simoncini - Nel confermare la disponibilità a tenere aperto il tavolo regionale, si potrebbe ipotizzare di condividere un protocollo d'intesa fra Regione, enti locali e azienda con l'obiettivo di garantire lo sviluppo e l'occupazione della salina e di tutta la Valdicecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità