Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Spettacoli venerdì 10 ottobre 2014 ore 11:18

L'organo elettrico di Hammond al Caffè di Bigazzi

In origine destinato alle chiese e progettato come alternativa ai più costosi organi a canne, fu largamente diffuso nel jazz, blues e nelle musica gospel



VOLTERRA — Con 'Organwood Trio' sarà protagonista Volterra questa sera, venerdì 10 ottobre alle ore 22, per il Jazz Club di Caffè dei Fornelli, l’organo elettrico progettato da Laurens Hammond che negli anni Trenta del Novecento concretizzò il compromesso di “sacro e profano” in musica.

L’organo Hammond di Matteo Addabbo, risuonerà le sue note jazz, in dialogo con i professori di Siena Jazz: il percussionista Paolo Corsi, ingegnere, sperimentatore di metodi di sintesi elettronica, e con l’intenso clarinetto del musicista e compositore Mirco Mariottini.

In origine destinato alle chiese, l’organo Hammond, progettato come alternativa ai più costosi organi a canne, fu largamente diffuso nel jazz, blues e nelle musica gospel. Popolare negli ambienti militari, trovò impiego anche nei generi del rock e del pop.

Il concerto live è organizzato da Caffè dei Fornelli e Ass.Volterra Jazz. Info e prenotazioni tavoli: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura dedicata ai percorsi per pazienti psichiatrici autori di reato è stata aperta nel 2015 su impulso della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità