QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 15:54

Maltempo: vento forte e forse anche la neve

Allerta regionale per le raffiche di vento, ma le previsioni non escludono la possibilità di nevicate anche a quote collinari tra stasera e domani



VAL DI CECINA — La sala operativa della Protezione civile regionale ha messo una allerta moderata per vento forte dalla mezzanotte di oggi, 24 febbraio, alle 17 di domani, mercoledì 25 febbraio.

Le previsioni di vento forte settentrionale con rinforzi (in particolare nella notte e nella prima mattinata) fino a burrasca riguardano in particolare l'Arcipelago, i crinali appenninici, e localmente i rilievi centrali e meridionali della regione e lo sbocco delle valli. Sono possibili raffiche oltre i 100 chilometri orari, in particolare sui crinali appenninici e sottovento.

Tuttavia, stando alle previsioni meteo, non è esclusa la possibilità di nevicate a quote collinari, anche in Val di Cecina, intorno ai 500 metri. Infatti, il tempo per questa sera prevede pioggia e la neve dovrebbe fermarsi sull'Appennino, in calo fin verso i 600-700 metri dalla tarda serata, e sull'Amiata (oltre i 900-1000 metri dalla sera). Ma dalla mattinata di domani si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle province centro meridionali e sull'Appennino, nevose oltre i 400-600 metri di quota. Dal pomeriggio la situazione tenderà al miglioramento e la quota neve salirà a 600-700 metri.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca