Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 21:40
Sale sulle strade per evitare il ghiaccio

Dopo una mattinata di neve, la circolazione è regolare e non si prevedono precipitazioni nelle prossime ore. Tuttavia l'invito è a mantenersi aggiornati
VAL DI CECINA — La nevicata che ha colpito l'Alta Val di Cecina e Volterra la scorsa notte e questa mattina, sembra ormai superata. Le strade principali sono libere fine dalla tarda mattinata e nel pomeriggio è arrivata a quote più basse anche la pioggia che ha sciolto la maggior parte dei cumuli di neve.
In queste ore, tuttavia, sono in funzione i mezzi spargisale su varie strade del territorio, per evitare la formazione di ghiaccio che potrebbe creare problemi alla circolazione. Si prevede un lieve abbassamento delle temperature, ma nessuna precipitazione in arrivo e il cielo domani dovrebbe essere sereno.
A Volterra la neve c'è ancora, per la gioia di bambini e provetti fotografi, ma per domani si prevedono scuole aperte e la ripresa delle regolari attività.
Anche a Castelnuovo, Montecatini e Pomarance la situazione è sotto controllo e domani le scuole saranno regolarmente aperte. Salvo, ovviamente, un repentino ed improvviso delle condizioni meteorologiche, al quale in questi giorni siamo stati abituati. Per questo, l'invito alla popolazione è di mantenersi comunque informata su eventuali nuove situazioni di criticità.
(nella gallery alcune foto di Volterra di questa mattina; grazie ad Alice Ceppatelli)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI