Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 13:10

Neve: la situazione alle ore 13

Volterra la più colpita. A Castelnuovo disagi a causa dell'interruzione programmata dell'energia elettrica. Le strade sono percorribili



VAL DI CECINA — La neve è arrivata, ma non sembra aver creato grossi disagi alla viabilità, se non nella città di Volterra, la più colpita dal maltempo. In Valdicecina attualmente le strade da Pomarance a Castelnuovo sono tutte percorribili ed è quasi smesso di nevicare. Tuttavia la situazione meteorologica cambia rapidamente e continuamente. Per questo le amministrazioni invitano tutti alla prudenza. 

VOLTERRA. I fiocchi sulla città etrusca sono caduti abbondanti e hanno ricoperto tetti e strade. Al di là del bellissimo spettacolo della città imbiancata, si sono verificati alcuni problemi alla viabilità a causa dell'accumulo di 10-20 centimetri di neve. Si è messa in moto, fin dalle prime ore, la macchina del Comune per liberare le strade, fuori e dentro il centro storico, dopo che il sindaco Marco Buselli ha disposto la chiusura delle strade.
Attualmente la SR 68 è transitabile verso Colle Val D'Elsa e Saline di Volterra, ma è necessario fare attenzione e procedere comunque con cautela. Così anche per la SP 15, la strada comunale per Villamagna e quella di Santa Margherita. Mentre la strada per San Finocchi è percorribile solo con catene.
A lavoro, anche nel centro storico, oltre 15 volontari tra misericordia e cri e 4 mezzi, assistenza alla popolazione monitoraggio del territorio.
A causa neve, per non creare ulteriori disagi, oggi 6 febbraio i varchi elettronici saranno spenti nel centro. L'amministrazione invita ad utilizzare i mezzi solo se strettamente necessario e a tenersi informati.

POMARANCE. Libere le strade provinciali e regionali nel paese e nelle frazioni. Qualche disagio i più all'interno delle strade dei centri abitati, dove sono a lavoro fin dalle prime ore di questa mattina, uomini e mezzi del Comune per liberare marciapiedi, strade e vialetti. Anche il sindaco Loris Martignoni ha disposto la chiusura delle scuole sul territorio comunale, ma al momento non si rilevano particolari criticità. Attivato anche il sistema allerta telefonica sulle utenze fisse per avvisare della chiusura dei plessi scolastici.

CASTELNUOVO. Anche a Castelnuovo operai e mezzi al lavoro per liberare le strade, sia in paese che fuori dai centri abitati. Qui i disagi maggiori sono legati, però, all'interruzione dell'energia elettrica che ha lasciato le famiglie senza riscaldamento. Si trattava di un intervento programmato di Enel che esegue dei lavori alle cabine elettriche. L'elettricità dovrebbe tornare alle ore 15, come previsto. Tuttavia, in una giornata fredda e nevosa, la mancanza di elettricità ha causato problemi a causa della mancanza del riscaldemto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca