Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Spettacoli domenica 22 giugno 2014 ore 08:15

Medici e psicologi a ritmo di musica

Un concerto benefico dei Doctors Music Ensemble presso la prestigiosa tenuta Caiarossa



RIPARBELLA — Caiarossa è una perla della Val di Cecina, a Riparbella. Pochi ettari di vigneti coltivati secondo la viticoltura biodinamica, una gamma di vini di grande spessore e un’atmosfera di rara armonia in vigna e nella sua cantina, progettata secondo i principi del Feng Shui, la dotano di un carattere unico.
In questo contesto non poteva mancare la musica: così nasce la collaborazione fra Caiarossa, il Rotary Club di Rosignano Solvay che promuove attività di solidarietà e il Doctors Music Ensemble, gruppo di medici e psicologi musicisti, che suoneranno il 5 luglio per una serata di beneficenza a favore di TMC Sozial Forum, piattaforma che sostiene le persone svantaggiate attraverso la medicina cinese. Eufonia: Armonia in bottiglia e musica in cantina è il titolo della serata che proporrà un concerto tra vigne e barrique.

Feng Shui, biodinamica e medicina alternativa sono i punti cardinali dell’iniziativa articolata attorno ai principi delle energie e del paradigma olistico.

L’appuntamento è alle ore 20 del 5 luglio presso la cantina Caiarossa, dove si svolgerà il concerto che vedrà esibirsi violini, flauto, viola, violoncelli, pianoforte e un’arpa su brani di Hayden, Boccherini e un tango di McLean.
Dopo l’esibizione, lo spettacolo continuerà nel bicchiere con una degustazione al tramonto dei vini della casa in abbinamento con dei prodotti locali. Protagonisti di questo connubio vino e musica, saranno in assaggio Pergolaia, Caiarossa e Oro di Caiarossa.
Il costo è di 15 euro. Per informazioni  e prenotazioni: 0586 699016 

Caiarossa, che si trova in località Serra all'Olio a Riparbella nel cuore della Valle di Cecina, esiste dal 1998 e ancora prima esisteva la terra rossa e ghiaiosa che le ha dato il nome. La decisione di abbracciare i principi della biodinamica è nata con l’idea stessa di Caiarossa: un modo di approcciare al vino che corrisponde ad una visione olistica della vita e dell'azienda agricola, concepita in relazione al suo ambiente, dal vigneto fino alla Terra e al cosmo. Ciò che vive, insomma, ha bisogno di ciò che è vivo, questo è uno dei principi essenziali. E se la biodinamica regna tra i filari, in cantina l’ispirazione viene dall’architettura geo-biologica e anche dalla disciplina orientale del Feng Shui, elaborate a Caiarossa dall’architetto Michaël Bolle che ne ha definito forme, colori, luci, materiali e anche l’orientamento. Tutto questo ha creato i presupposti per produrre dei vini di alta qualità fortemente legato con il suo territorio.
Fonte: ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità