comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il racconto: «Ho dovuto piangere mio padre recluso in quarantena. È morto da solo»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 12:57

"Aiutateci ad aiutare"

I volontari della Misericordia, per poter continuare ad aiutare i cittadini durante l'emergenza coronavirus, necessitano di dispositivi di sicurezza



VOLTERRA — La Misericordia di Saline di Volterra ha lanciato un appello ai cittadini, alle aziende, alle attività commerciali e alle associazioni del territorio chiedendo un contributo per gestire l’emergenza Covid-19. 

“Nonostante le mille difficoltà - spiega il governatore Giorgio Ghionzoli - le nostre attività vanno avanti. Oltre alle emergenze 118, continuano i trasporti sociali, continua il nostro sostegno alimentare alle famiglie bisognose ed abbiamo aggiunto un servizio di consegna farmaci rivolto in particolar modo alle persone anziane e sole o con problemi di salute. Possiamo dire che in questa particolare emergenza, i nostri volontari sono dei veri e propri eroi: non si tirano indietro in nessun tipo di servizio". 

"Però per farli operare in sicurezza  - continua il governatore - sono necessari numerosi presidi (mascherine, occhiali protettivi, particolari tute, ecc) dal difficile reperimento sul mercato, oltre che molto costosi. Abbiamo già investito alcune migliaia di euro per ordinare tutto quanto il necessario, ma facciamo appello a tutti per darci una mano a combattere e vincere la guerra contro il Coronavirus: ogni offerta sarà gradita”.

Questo l'Iban della Misericordia di Saline di Volterra per le donazioni: 

IT 54 C 06370 71223 0000 1000 2787

Inserire come causale del bonifico: “liberalità a sostegno emergenza Covid 19”
La donazione fatta con bonifico bancario e/o postale è deducibile/detraibile dalle imposte



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità