comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°28° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Salvini: «Italiani non possono essere tenuti sotto sequestro per altri mesi»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 18:16

Letti dell'Auxilium Vitae in prestito a Lucca

Lo ha reso noto il sindaco Giacomo Santi, riferendo sull'emergenza coronavirus e sul contributo di Volterra per fronteggiarla



VOLTERRA — "Il decreto “Cura Italia” contro l'emergenza Covid-19 - ha scritto il sindaco Giacomo Santi -, un testo di 127 articoli di cui 18 specifici per la sanità, prevede fondi e misure per rafforzare strutture e operatori. Tra le misure, spiccano quelle per il personale ed il potenziamento dei posti letto in Terapia intensiva, Pneumologia e Malattie infettive, insieme a poteri speciali per il Commissario Straordinario, quali predisporre l'acquisto di farmaci e macchinari (respiratori) e predisporne la distribuzione".

"Per questo motivo - ha specificato il primo cittadino la collaborazione tra ASL e Auxilium si è rivelata fondamentale per fronteggiare l’emergenza. Alcuni letti attrezzati attualmente in dotazione all’Auxilium di Volterra saranno destinati all’allestimento del reparto COVID dell’ospedale Campo di Marte di Lucca". 

Santi assicura che nuovi letti e nuovi macchinari arriveranno presto a Volterra: "L’Italia - ha rassicurato in proposito-, si sta attrezzando alla produzione di respiratori e nuovi macchinari sostituiranno presto quelli presi in prestito per l’emergenza. Tutto questo non pregiudica l’attività di Auxilium Vitae e non ferma la progettualità iniziata con Auxilium e Fondazione per la costituzione di un modello organizzativo-funzionale necessario nell’ambito dell’assistenza sanitaria ad alta complessità assistenziale a Volterra".

Dalla Direttrice Generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest è arrivato un ringraziamento: “Ringrazio il Comune di Volterra e la direzione di Auxilium Vitae per la collaborazione e la disponibilità che hanno dimostrato in questa circostanza difficile per tutti. E' proprio nei momenti di difficoltà che la rete delle istituzioni deve funzionare al meglio"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità