Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 08:40

Misericordia: una nuova auto per i servizi

Acquistata grazie ad una collaborazione che permette alle imprese di valorizzare la propria immagine attraverso progetti di responsabilità sociale



VOLTERRA — Una nuova auto a trazione integrale a disposizione della Misericordia di Volterra. Si tratta di una Fiat Panda che l’associazione ha inaugurato sabato scorso, 20 giugno, nella città etrusca. L’acquisto è stato possibile grazie alla collaborazione tra la confraternita e la cooperativa Moove, che ha sostenuto gran parte delle spese attraverso il contributo di numerose aziende del territorio

Una modalità sempre più diffusa di investire in comunicazione, che consente alle associazioni di volontariato di poter avere un veicolo nuovo per effettuare i servizi senza sostenerne i costi, ed alle imprese di valorizzare la propria immagine promuovendo la loro attività attraverso progetti di responsabilità sociale.

L'auto, 4 per 4, va a sostituire una vecchia Fiat Panda ormai non più efficiente e si inserisce all'interno del parco mezzi della confraternita della città etrusca, fondata nel 1291, la quinta più antica del mondo, composto da 18 unità. L'automobile verrà utilizzata quotidianamente per svolgere servizi sanitari e sociali. 

Il governatore della Misericordia, Paolo Dei, ha ringraziato in occasione dell'inaugurazione il suo predecessore alla guida dell'associazione, Paolo Gabellieri (oggi vice-governatore) per aver dato vita a questo progetto, la cooperativa Moove e le numerose aziende della città che hanno aderito all'iniziativa. Parole di elogio alla Misericordia per il servizio svolto dal sindaco di Volterra Marco Buselli e dalle altre autorità intervenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità