Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 18:50

Nuovo centro di Poste, ci lavoreranno in 14

Il nuovo centro di distribuzione

Taglio del nastro per la nuova struttura per lo smistamento. Macchinari all'avanguardia e lavoratori per portare le lettere a oltre 9mila civici



MONTECATINI VAL DI CECINA — È stato inaugurato il nuovo centro di distribuzione postale di Montecatini Val di Cecina. Un fiore all'occhiello per il territorio e per Poste, che ha realizzato la nuova sede in modo funzionale al joint delivery, il modello di recapito introdotto sul bacino territoriale e che ottimizza il lavoro degli addetti. Che, come specificato da Poste, saranno 14 in totale, tra operatori e portalettere.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Sandro Cerri, presente insieme al comandante dei carabinieri luogotenente Massimo Mochi.

Al suo interno, gli strumenti di lavoro sono tutti di nuova concezione, quali ad esempio i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono di ordinare la corrispondenza più velocemente.

Il taglio del nastro del sindaco Cerri


I volumi su base annua che questa sede sarà chiamata a gestire sono significativi, poiché si attestano su circa 59mila kilogrammi di corrispondenza “ordinaria” e circa 132mila pezzi di posta a firma e pacchi. Il bacino territoriale di riferimento, invece, è stato suddiviso in 11 macro zone di recapito, avendo competenza su Castelnuovo, Chianni, Lajatico, Monteverdi Marittimo, Pomarance, Volterra e, ovviamente, Montecatini. In totale, si tratta di 9.300 civici da servire.

Il nuovo centro di Montecatini Val di Cecina

L'interno del centro

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità