Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA24°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 10 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zuckerberg contro Dvalishvili, il combattimento in mezzo a un lago: il video è virale
Zuckerberg contro Dvalishvili, il combattimento in mezzo a un lago: il video è virale

Attualità Giovedì 06 Agosto 2026 ore 13:01

Sport e tempo libero, ecco le palestre a cielo aperto

Nuove aree fitness immerse nel verde, gratuite. Il sindaco, "Crediamo in una comunità che si prende cura della salute dei propri cittadini"



MONTECATINI VAL DI CECINA — Lo sport è salute, prevenzione e benessere psicofisico. Ne è convinto il sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma che, mentre prova uno a uno gli attrezzi e i macchinari per il fitness all'area aperta nel Parco della Rimembranza, annuncia le novità ginnica.

"Sono davvero felice - ha detto - perché è stata completata la realizzazione della nuova area fitness all'interno della splendida cornice del Parco della Rimembranza. E a giorni verrà ultimata anche l'installazione delle attrezzature a Ponteginori, nello spazio di fronte alla piscina comunale. Si tratta di una storica svolta: è la prima volta che nel nostro Comune vengono realizzate aree fitness ad accesso libero".

Palestre libere, gratuite, immerse nel verde per garantire a tutti, giovani, meno giovani e famiglie la possibilità di praticare attività sportiva. "Questa è una precisa scelta politica e amministrativa. Crediamo - ha aggiunto Auriemma - in una comunità che si prende cura della salute dei propri cittadini, che valorizza gli spazi pubblici rendendoli luoghi di aggregazione sana e che investe concretamente su tutte le frazioni del territorio, senza lasciare indietro nessuno. Le nostre aree verdi sono pronte ad accogliere chiunque voglia tenersi in forma o trascorrere del tempo all'aria aperta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mostra di sculture e opere in ceramica di Lucchesi, nell'ambito del concorso internazionale “Imago in Villa” e poi tapas e flamenco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità