Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le letterina di Natale di Littizzetto: «Caro vecchio Babbo, meriteresti un volo di Stato come Almasri, ma ti manca un mandato di cattura»
Le letterina di Natale di Littizzetto: «Caro vecchio Babbo, meriteresti un volo di Stato come Almasri, ma ti manca un mandato di cattura»

Attualità lunedì 22 dicembre 2025 ore 09:00

Decoro, il Comune interviene sul verde pubblico

Dalla strada statale 68 a piazza Colombo a Ponteginori, dai parchi ai cimiteri partono i lavori di manutenzione e cura delle piante



MONTECATINI VALDICECINA — Dai parchi alle aiuole, dai cimiteri agli alberi. Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione del verde nel Comune di Montecatini Val di Cecina. "Un passo alla volta - ha detto il sindaco Francesco Auriemma - per rendere ogni nostra frazione più bella e sicura".

E, nello specifico l'intervento degli ultimi giorni si è concentrato su Ponteginori, con il supporto del personale dell'Unione Montana Alta Val di Cecina. "Con l'obiettivo di dare massima visibilità e sicurezza alla strada statale 68 di Val di Cecina - ha specificato Auriemma - abbiamo eseguito il taglio della vegetazione che oscurava i lampioni della pubblica illuminazione. Poi è stata completata una potatura di alleggerimento sui maestosi tigli che circondano piazza Colombo, donando nuovo respiro e ordine al cuore della frazione e sempre lungo la statale, è stata potata la siepe e ripristinata la staccionata in legno di fronte alla macelleria, migliorando l'immagine complessiva dell'area".

Cura e attenzione per il territorio, "ripristinando - ha aggiunto - quel senso di ordine e decoro che fa bene alla comunità. Un po' alla volta, con programmazione e impegno, gli interventi necessari vengono eseguiti ovunque. Lo scopo è chiaro: scommettere su un Comune sempre più accogliente e vivibile per tutti", ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il concorso scolastico riconosce la creatività e l'impegno civico. Tra i ragazzi che hanno vinto anche Riccardo Ceccarelli di Guardistallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità