Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Venerdì 14 Novembre 2025 ore 18:05

Passi avanti per il Parco della rinascita

Nascerà vicino a quello eolico e sarà un'area dedicata ai bimbi. Auriemma: "Stiamo per realizzare questo sogno, a breve diventerà realtà".



MONTECATINI VALDICECINA — Nascerà vicino al Parco eolico un'area verde dedicata ai bambini. È la promessa mantenuta e annunciata dal sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma che con tanto di video racconta la trasformazione, ormai prossima della zona.

“Circa 20 anni fa - ha ripercorso le fasi il sindaco - una famiglia straordinaria ha donato all'amministrazione comunale un pezzo di terreno nelle vicinanze del parco eolico, in memoria del loro amato figlio. Il loro desiderio era semplice ma profondo: trasformare quel luogo in un parco giochi per bambini e famiglie. Oggi, siamo entusiasti di annunciare che stiamo per realizzare questo sogno”. 

E Auriemma individua anche le tempistiche. “Nel giro di qualche mese – ha detto - quel terreno diventerà un parco della rinascita, un luogo dove i sorrisi dei bambini riempiranno l’aria e le famiglie potranno trascorrere momenti felici insieme. Non possiamo che ringraziare quella famiglia per la loro generosità e visione. Questo parco non sarà solo un'area di svago, ma un simbolo di speranza e amore”. Così il sindaco anticipa le prossime mosse e detta gli indirizzi per il cambiamento. Con l'obiettivo di realizzare un posto del cuore per i bimbi e le famiglie".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità