Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta

Attualità martedì 11 novembre 2025 ore 17:00

Nuovo look per Ponteginori, tra verde e decoro

Il sindaco Francesco Auriemma annuncia una serie di interventi all'insegna del decoro e della bellezza, tra aiuole fiorite e pensilina del bus



MONTECATINI VAL DI CECINA — "Come promesso in campagna elettorale, siamo passati all'azione per migliorare e abbellire la frazione di Ponteginori". Così Francesco Auriemma, sindaco di Montecatini Val di Cecina annuncia il restyling del paese, con tanto di nuove aiuole e tanto verde.

"Ponteginori è il nostro biglietto da visita, per chiunque arrivi nel nostro Comune, e merita una cura speciale. Per questo - ha aggiunto il sindaco - abbiamo avviato un intervento significativo in una zona centrale e nevralgica del paese.  Stiamo creando nuove aiuole fiorite per dare colore e un aspetto rinnovato all'intera area. Un tocco di bellezza che presto sarà sotto gli occhi di tutti".

E ancora decoro e comfort per i viaggiatori. "La vecchia e deteriorata pensilina di attesa della fermata degli autobus verrà sostituita, garantendo più attenzione - ha specificato Auriemma - a tutti gli utenti del trasporto pubblico. Un ringraziamento speciale e sentito va alla Curia Vescovile, proprietaria dell’area su cui sorge la suggestiva Chiesina della Beata Maria Vergine, per averci concesso la possibilità di intervenire e abbellire questo importante spazio. Siamo convinti che questo sarà un magnifico lavoro, un segno tangibile per Ponteginori e un valore aggiunto per tutto il Comune di Montecatini Val di Cecina". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Monsignor Campiotti ha presieduto l'iniziativa dedicata alla vita e alla storia di San Lino, il volterrano che salì al soglio pontificio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica