Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social
Belen in difficoltà durante un'intervista, i fan allarmati sui social

Attualità lunedì 25 agosto 2025 ore 19:00

Lavori alle scuole dell'infanzia e medie

Cantieri in corso in vista della prima campanella: alla scuola "Donegani" si punta al rientro degli studenti entro la fine di Ottobre



MONTECATINI VAL DI CECINA — Il nuovo anno scolastico porta con sé un nuovo look per i plessi della scuola dell'infanzia "Gianni Rodari" e della scuola media "Guido Donegani". Sono infatti in corso i lavori per la riqualificazione di entrambe le scuole, con l'obiettivo di restituire a studenti e studentesse ambienti più moderni e funzionali.

"Nella scuola dell'Infanzia i bambini troveranno un ambiente completamente rinnovato - ha spiegato il sindaco Francesco Auriemma - i lavori, che riguardano sia l’interno che l’esterno dell'edificio, sono pensati per migliorare la qualità delle attività educative e l'utilizzo degli spazi da parte del personale. L'esterno della scuola è al centro di un'importante trasformazione: il giardino sarà ampliato, offrendo ai bambini uno spazio verde più esteso dove giocare e imparare. Inoltre, verranno realizzate tre aree sensoriali per stimolare l’apprendimento attraverso l'esperienza diretta".

Per quanto riguarda la scuola media, i lavori termineranno in modo da permettere il rientro degli alunni a Ottobre. "I lavori stanno procedendo speditamente - ha specificato Auriemma - gli interventi di consolidamento strutturale sono quasi completati e la nuova copertura verrà ultimata nei prossimi giorni. Parallelamente, si stanno svolgendo le rifiniture interne, preparando l'edificio per il rientro degli studenti".

"Siamo fiduciosi che i ragazzi potranno tornare nel loro storico edificio entro la fine di Ottobre - ha concluso il sindaco - questo intervento è cruciale per la sicurezza e la continuità didattica in una struttura che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la comunità. Investire sulla scuola è una necessità primaria, ma è anche un segno di cultura, civiltà e amore per le prossime generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adesione all'associazione nazionale permetterà al Comune di organizzare manifestazioni promozionali, tecniche e culturali sull’olio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità