Cronaca mercoledì 28 maggio 2025 ore 08:30
Con l'auto finisce sulle rotaie del treno

Attimi di paura per un automobilista che ha sbandato finendo con l'auto fuori dalla carreggiata: per fortuna il tratto ferroviario non è in uso
MONTECATINI VALDICECINA — Ha perso il controllo della propria auto ed è finito lungo i binari della ferrovia. E per una volta, il fatto che il tratto interessato, ovvero quello tra Saline di Volterra e Cecina, non sia attivo, è stata una fortuna.
L'incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 Maggio, ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Questi, giunti nel tratto stradale tra Ponteginori e Casino di Terra, hanno recuperato l'uomo dall'abitacolo, estraendolo dall'auto e affidandolo al personale del 118.
Dopodiché, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'auto, finita a breve distanza dalle rotaie. L'uomo, invece, è stato trasportato all'ospedale di Cecina per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Riparbella e il personale di Rete Ferroviaria Italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI