Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 15:57
Il Covid fa saltare la fiera

Il sindaco Cerri ha comunicato anche l'annullamento dello spettacolo pirotecnico: "Scelta finalizzata alla tutela della salute pubblica"
MONTECATINI VALDICECINA — Il sindaco Sandro Cerri ha emesso un'ordinanza per disporre l'annullamento dei tradizionali eventi in programma in Settembre a Montecatini Valdicecina, cioè la fiera e lo spettacolo pirotecnico.
"La scelta di annullare anche quest’anno la fiera ed i tradizionali fuochi pirotecnici - ha spiegato Cerri - è finalizzata essenzialmente alla tutela della salute pubblica, in relazione al Covid-19".
"Nel contesto emergenziale - ha aggiunto Cerri - non è possibile garantire lo svolgimento delle manifestazioni in oggetto nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione sanitaria previste dalla normativa vigente in materia di Covid-19. Sarebbe di fatto impossibile evitare assembramenti in via Roma ed in piazza della Repubblica".
"I contagi sono ovunque in aumento e sono dovuti essenzialmente ad assembramenti incontrollati. Dobbiamo tutelare la salute dei cittadini e le nostre attività economiche che risentirebbero pesantemente di nuove chiusure e restrizioni. Per queste motivazioni viene annullata sia la Fiera che lo spettacolo pirotecnico. Ci auguriamo che i cittadini di Montecatini comprendano questa scelta, nella speranza di poter lasciarci alle spalle quanto prima questo brutto periodo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI