Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 11:00

Un francobollo con la Cattedrale di Volterra

Il francobollo dedicato alla Cattedrale di Volterra

Emissione congiunta di Poste Italiane e Città del Vaticano, per celebrare il IX centenario delle dedicazione a Santa Maria Assunta



VOLTERRA — E' stato emesso oggi, 10 novembre 2020, il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alla Basilica Cattedrale di Volterra, nel IX centenario della dedicazione a Santa Maria Assunta.  Il francobollo, che rientra fra quelli in "tariffa B" pari a 1,10 euro, è una emissione congiunta di Poste Italiane e Città del Vaticano.

Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa in 400mila esemplari, in fogli da dieci pezzi ciascuno, il francobollo riporta un'immagine della Basilica Cattedrale di Volterra realizzata dalla bozzettista e incisore Maria Carmela Perrini. Più nel dettaglio, la vignetta raffigura una prospettiva della facciata, a sinistra svetta il Campanile e, a destra, sullo sfondo, s’intravede un particolare della Torre Campanaria del Palazzo dei Priori.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Volterra.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno dell’emissione italiana e una quartina, il francobollo singolo, la cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno dell’emissione della Città del Vaticano, al prezzo di 30 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità