comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15°22° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Incidente sulla A1 ad Arezzo, 4 morti: il video dall'alto

Spettacoli mercoledì 09 ottobre 2019 ore 07:50

Saline festeggia il patrono

Festeggiamenti Patronali di Saline di Volterra. Sono organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con altre associazioni del paese



VOLTERRA — La Pro Loco Saline, unitamente alle altre associazioni del paese, organizza anche per questo anno i festeggiamenti patronali di Saline di Volterra.

Sono giunti alla 66esima edizione e vedono i salinesi celebrare la Santa Patrona del Paese, la Madonna del Conforto, con attività ed attrazioni che si sviluppano nella Piazza dell'Orologio, centro dell'abitato di Saline e per molto tempo luogo dove si svolgeva la vita sociale ed associativa del paese.

La festa si svolge soprattutto nel secondo fine settimana di ottobre e vede la presenza della storica fiera paesana, rappresentazioni teatrali, animazione per bambini ed il grande ritorno, dopo molti anni, della Banda musicale e della storica mongolfiera di palloncini che viene liberata in cielo. All'interno della mongolfiera, oltre ai biglietti dei bambini del Paese, vi è anche il messaggio delle autorità a chi ritroverà la mongolfiera a presenziare alla Festa dell'anno successivo. 

Una usanza che quest'anno ritorna anche e soprattutto per omaggiare Ermanno Marconcini, recentemente scomparso, il quale, dapprima quale Presidente del Dopolavoro Aziendale Monopoli di Stato e poi come primo presidente della Pro Loco Saline ha organizzato e gestito la Festa di Saline per oltre trent'anni. La festa si conclude, come di consueto, con il tradizionale spettacolo pirotecnico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità