comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Toninelli show (a gesti) su Instagram: «I Benetton sono fuori grazie al M5s»

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 18:35

Montecerboli in festa tra musica e tradizioni

Successo per i quadri viventi che domenica hanno aperto la 41esima edizione della festa paesana, quest'anno però senza due rioni



POMARANCE — Andrà avanti fino a domenica 6 settembre la 41esima edizione della festa paesana di Montecerboli, promossa come sempre dalla Pubblica assistenza di Montecerboli, con il patrocinio del Comune di Pomarance e con la partecipazione di tanti volontari.

Domenica 30 agosto Montecerboli è tornata al medioevo con l'esibizione degli arcieri ed il corteo storico. Grande successo di pubblico per i quadri viventi dei rioni. Quest'anno purtroppo solo due. Infatti, per questa edizione non ci sarà l'assegnazione del tradizionale “Congio Montecerbolino”, che affonda le sue radici nel dodicesimo secolo. Non si sfideranno, come da tradizione, le quattro contrade del paese, ma la festa sarà comunque animata da giochi in piazza, spettacoli, musica e buona cucina.

Questa sera, 1 settembre in scena al teatro la commedia 'Gianni Schicchi', domani mercoledì 2 le corse dei carretti, il tiro alla fune e altri giochi tradizionali. Giovedì 3 appuntamento con la fiera paesana, la sera cena con specialità etniche e a seguire, alla rotonda, la 'Serata di noialtri' con l'esibizione di tanti montecerbolini. Venerdì 4 settembre dalle 19,30 festa in castello fra mercatini, musica, animazione e bancarelle. Sabato 5 nel pomeriggio raduno di bici per bambini, cena a base di frittura e poi, sempre alla rotonda, musica con la Borrkia Big Band e divertimento con il cabaret tra cui il bravissimo Andrea Cappellini. Domenica 6 settembre la festa si concluderà con il nono raduno cicloturistico escursionistico 'La valle del diavolo'. E il testimone passerà ai 'cugini' di Larderello con la loro festa paesana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità