Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei Nas nei parchi acquatici, chiuse 10 strutture: «Piscine piene di batteri e pericolose»

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 18:30

Due nuovi impianti sportivi tra via Roma e Fiorino

Il campo di padel a Fiorino

Sono stati riqualificati e messi nuovamente in funzione gli impianti sportivi del capoluogo, mentre nella frazione nasce un campo da padel



MONTESCUDAIO — Oltre 150mila euro per due impianti sportivi. A Montescudaio, nel capoluogo e nella frazione di Fiorino, sono stati inaugurati due nuovi luoghi dello sport cittadino.

Il primo intervento riguarda gli impianti sportivi di via Roma, ristrutturati e riqualificati. Quindi, il nuovo campo da padel realizzato nell'area feste di Fiorino

"Si tratta di un importantissimo investimento da parte del Comune sul settore dello sport e della promozione dello sport - ha commentato la sindaca Simona Fedeli - un traguardo di cui andiamo fieri e che è frutto di una precisa scelta. Da una parte la ristrutturazione, con un investimento di 50mila euro, di un vecchio impianto caro alla comunità e che torna funzione dopo oltre 15 anni; quindi, a Fiorino, uno nuovo di zecca, per il quale abbiamo impegnato oltre 100mila euro di risorse comunali".

[ETRA(0)]

"In quest'ultimo caso si tratta di un campo di padel e, accanto, il campo polivalente per i bambini in cui praticare basket e calcetto - ha aggiunto - l'impianto del Fiorino, voglio ricordarlo, è frutto di un sondaggio promosso dal comitato di frazione nel periodo del lockdown, ed è quindi espressione della volontà della cittadinanza. Anche la gestione rappresenta una formula nuova per il territorio perché sarà condivisa dall'amministrazione con due realtà associative: Scherma Montescudaio, nata recentemente, e Polisportiva Fiorino".

"Queste due opere sono un investimento nel futuro - ha concluso - non solo: porteranno sul territorio nuovi servizi per i cittadini ma anche elementi di attrazione turistica. Per un piccolo Comune come il nostro è una bella soddisfazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore in provincia non ci sono stat altri decessi. Tutti gli aggiornamenti anche Comune per Comune, Pisa e Cascina quelli più colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità