Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 14:45

Fiorino, abbattuta la struttura della Polisportiva

L'amministrazione giustifica i lavori di smantellamento dell'area: "Non potevamo fare altrimenti, chi ha governato a lungo ha fatto finta di niente"



MONTESCUDAIO — Un epilogo "inevitabile", come spiegato dall'amministrazione, per la struttura della Polisportiva Fiorino. Sottoposta, a partire da ieri, lunedì 10 Marzo, a lavori di demolizione da parte dello stesso Comune.

"Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, gli abusi sul suolo pubblico riscontrati nell’area dove si trovano gli immobili obbligano a una demolizione delle strutture stesse, che non possono essere acquisite - hanno spiegato dal Comune in una nota - a seguito di un'indagine della Procura di Livorno, infatti, è emerso che le strutture del bar e della cucina della Polisportiva Fiorino erano prive di titolo autorizzativo".

A quel punto, l'amministrazione comunale è stata costretta a prendere provvedimenti. "La situazione è stata questa per oltre un decennio, nel silenzio di tutti, soprattutto di chi avrebbe dovuto affrontare la situazione, anche se dolorosa - prosegue la nota dell'amministrazione - invece, spesso, chi ha governato negli ultimi anni ha preferito voltarsi dall'altra parte. Perché non vedere era certamente più comodo, soprattutto a fini elettorali". 

"Abbiamo provato ogni strada: chi ci accusa di non fare niente non sa che ci siamo adoperati in ogni modo per capire e cercare soluzioni, abbiamo contattato tecnici, legali e la stessa Procura - spiegano dal Comune - purtroppo, sanare le strutture esistenti, costruite su suolo pubblico, è impossibile".

"Ciò che possiamo fare è continuare a lavorare perché possa essere ricreato un punto aggregativo per la frazione - hanno concluso - lo faremo per quelli che ci hanno votato e anche per quelli che non lo hanno fatto. È impegno dell’amministrazione comunale farlo anche in tempi brevi, per dotare l'area di una struttura che rispetti le norme autorizzative e di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità