
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»
Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 19:30
Località Mazzolla, la frana torna a muoversi

Primo sopralluogo, a cui se ne aggiungeranno altri, di sindaco e assessori per valutare la situazione idrogeologica della strada e la viabilità
VOLTERRA — Primo sopralluogo tecnico in località Mazzolla dove, colpa del maltempo che non sta dando tregua, la frana ha ripreso il suo movimento.
"Purtroppo - hanno detto il sindaco Giacomo Santi e gli assessori Davide Bettini e Alessio Barbafieri - a causa delle intense precipitazioni che hanno colpito il nostro territorio in questi giorni, la situazione non è delle migliori. Il Comune di Volterra sta monitorando e valutando l'entità del movimento e le condizioni della viabilità. Durante una prima verifica è stata accertata la presenza di una falda acquifera che, attraversando il corpo stradale, raggiunge il lato opposto della carreggiata"
L'invito ai cittadini da parte degli amministratori è quello di prestare la massima attenzione una volta in zona. "Altri sopralluoghi sono stati fissati per i prossimi giorni - hanno concluso - quello previsto per lunedì ci permetterà di chiarire con maggiore precisione l'andamento della frana e decidere le azioni necessarie a garantire la sicurezza, sia nell'immediato, sia di lungo termine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










