Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 18:18

Moratoria: "avevamo sollevato incostituzionalità"

Il consigliere regionale di Forza Italia Nascosti: “occorre premiare con incentivi fiscali chi ricorre alla geotermia attraverso nuove tecnologie"



FIRENZE — "Ancora una bocciatura del Governo sulle politiche regionali; occorre invece intervenire per premiare con incentivi fiscali chi ricorre alla geotermia attraverso nuove tecnologie; purtroppo, non c’è più sordo di chi non vuol sentire”.Così in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Nicola Nascosti, commenta il ricorso del Governo nei confronti del provvedimento della Regione Toscana che prevede uno stop di 6 mesi ai permessi di ricerca sulla geotermia. Moratoria, in vigore da febbraio, ora impugnata dal Consiglio dei Ministri e sulla quale deciderà la Corte Costituzionale.

“In merito al provvedimento ricordo come Forza Italia, in armonia con altri emendamenti presentati al piano energetico regionale - dichiara Nascosti - abbia presentato emendamenti che sostanzialmente miravano a togliere dalla moratoria sia tutti gli impianti di bassa e media entalpia ad emissioni zero, sia all'utilizzo delle fonti di energie rinnovabili come ad esempio gli impianti di teleriscaldamento". "Ricordo che in questa regione - aggiunge - in alcuni territori, ci sono già molti impianti autorizzati e finanziati".
"La maggioranza di sinistra ha dimostrato ancora una volta come sia subordinata all’ideologismo senza lasciare spazio al buon senso - sostiene il consigliere di Fi - nonostante avessimo fin da subito evidenziato l’incostituzionalità dell’atto, il Pd non ha voluto ascoltare le nostre costruttive critiche". "Ma questo è l’ennesimo caso che registriamo: aspettiamo – conclude Nascosti - che siano impugnati altri atti a partire dalla legge sulle cave”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca