Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 25 febbraio 2014 ore 12:40

Proteste del Comitato Pendolari Valdicecina

Sale l'indignazione fra i pendolari che usano il treno tra Saline e Cecina, che lamentano ritardi e assenza di manutenzione



VOLTERRA — Il treno sulla tratta Saline di Volterra - Cecina si ferma al passaggio a livello, un pericolo costante che da circa tre mesi si presenta puntuale, con ritardi di mezz'ora sulla tabella di marcia per coloro che devono raggiungere il posto di lavoro e la scuola.  Lavoratori e studenti sono esasperati: nonostante paghino un abbonamento non gli viene garantito un servizio. Per questo nasce il Comitato Pendolari  Valdicecina.
Il Comitato ritiene che si debba intervenire sulla manutenzione della linea perchè i tempi di percorrenza del treno sono troppo lunghi per i rallentamenti imposti da RFI ai macchinisti sul ponte di Riparbella e sul tratto tra Ponteginori e Saline. Inoltre, il passaggio a livello alla Steccaia vicino a Riparbella ha spesso dei problemi e le sbarre non si abbassano. 
Alcuni ritardi, sono dovuti a problemi all'impianto di segnalazione sulla linea.  Pertanto il Comitato chiede ad RFI ed alla Regione di sistemare la linea e nel frattempo di effettuare il servizio sostitutivo con Busitalia in attesa di ripartire con il treno in piena sicurezza e puntualità per tutti.
Dalle pagine Facebook si apprende che la prossima settimana i tecnici delle ferrovie e della Regione Toscana si incontreranno per analizzare i problemi del treno e decidere sul da farsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità