Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 10:11

Niente più banca e la Lega attacca

La filiale di Ponteginori della Cassa di Risparmio di Volterra
La filiale di Ponteginori della Cassa di Risparmio di Volterra

Dopo l'annuncio di ieri e la chiamata alla mobilitazione del sindaco, arriva la presa di posizione della Lega. "Forti disagi per tutti i residenti"



MONTECATINI VAL DI CECINA — “Ormai, quello di chiudere filiali bancarie, sta diventando una consuetudine comune in tutta la Toscana e anche Montecatini Val di Cecina, in particolare l’agenzia di Ponteginori, sembra non essere immune da questa riorganizzazione aziendale”. Questo il commento di Elena Meini, consigliera regionale della Lega, sulla situazione della filiale della Cassa di Risparmio di Volterra nella frazione che, a quanto annunciato dal sindaco, chiuderà il prossimo Gennaio.

“A breve, dunque, andrà a scomparire un ufficio da tempo presente sul territorio e tale lacuna comporterà forti disagi per i residenti - ha continuato Meini - tra l’altro, risulta che lo sportello bancario avesse un buon numero di clienti e quindi tale chiusura parrebbe ingiustificata”. Lo stesso sindaco Sandro Cerri, venuto a conoscenza della chiusura, ha invitato i residenti a mobilitarsi pacificamente per tentare di salvare la filiale.

“Pensiamo che sia doveroso e rispettoso, nei confronti dei correntisti, fare una seria riflessione prima di arrivare a queste determinazioni - ha concluso Meini - è giusto che le istituzioni, compresa quella regionale, analizzino tale problematica che, come detto, coinvolge diverse banche presenti sul territorio regionale; se non ci sarà un dietrofront, siamo pronti a interpellare, sul tema, il Difensore Civico della Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità