Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 16:55

Niente Tasi per le attività produttive

Sono esentati dal pagamento dell’imposta abitazioni affittate o sfitte, negozi, capannoni industriali, alberghi, aree edificabili che però pagano l'Imu



VOLTERRA — Agevolazioni per le attività produttive che non pagheranno la Tasi nel territorio del Comune di Volterra per l’anno 2014. Ad annunciarlo, in una nota, è l’amministrazione comunale che ricorda anche che per le abitazioni principali è in vigore un’aliquota pari al 2,9 per mille. Sono esentati dal pagamento dell’imposta, invece, abitazioni affittate o sfitte, negozi, capannoni industriali, alberghi, aree edificabili, per le quali però è ancora dovuto il pagamento dell’Imu.

"Si tratta di una misura adottata per venire incontro alle esigenze delle attività produttive del nostro territorio – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota – per sostenerle in un momento in cui tutti parlano di abbattere la tassazione". "Noi lo facciamo concretamente invitando le attività ad investire sul territorio in cui operano il beneficio indiretto di cui giovano - aggiunge - quello che chiediamo è di migliorare sempre più la propria capacità di essere competitive".
"Con l'assessorato attività produttive – illustra il primo cittadino - abbiamo pensato a queste misure, che vanno ad affiancare la decisione di non istituire per il quarto anno consecutivo nel nostro territorio la tassa di soggiorno". "Una decisione su cui l'assessorato al turismo - conclude - ha anche costruito un'occasione di promozione, fornendo gratuitamente un banner alle strutture ricettive da mettere in bella vista sui propri siti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente sul territorio e comunicate oggi, 17 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità