QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 settembre 2019

Politica martedì 24 giugno 2014 ore 18:22

Nominato l'assessore alla cultura

Completata la giunta di Buselli con la nomina di Patrizia La Porta, , 53 anni residente a Certaldo, attualmente direttrice del Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa



VOLTERRA — Patrizia La Porta è il nuovo assessore alla cultura del Comune di Volterra. E’ quanto sancito dal sindaco Marco Buselli dopo il percorso che ha visto autocandidature e colloqui prima della scelta finale.
Patrizia La Porta, 53 anni residente a Certaldo, è attualmente direttrice del Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa; laureata in lettere, indirizzo storia dell’arte, presso l’Università degli studi di Siena, è stata direttrice dei Musei Civici di San Gimignano ed ha progettato e realizzato il Museo della Spezieria di Santa Fina a San Gimignano. La Porta è inoltre autrice di numerose pubblicazioni anche su Volterra e il suo territorio oltre che socia corrispondente dell'Accademia dei Sepolti (antichissima Istituzione volterrana).
"Si completa così la squadra degli assessori nei tempi che mi ero dato – ha sottolineato il sindaco Buselli  - sono contento di aver promosso un'iniziativa che, seppur faticosa ed impegnativa, mi ha permesso di allargare le possibilità di fare una scelta più consapevole e studiata". "Il dato di fondo che è emerso dai colloqui, il cui livello si è mostrato medio-alto - aggiunge  il primo cittadino - è che necessariamente bisogna ripartire dai cittadini, i primi che possono far crescere il livello di consapevolezza generale ed essere così capaci di 'fare cultura', dal basso".
"Patrizia – ha concluso Buselli - ha il giusto mix tra conoscenza di Volterra e legame col territorio, competenze, esperienze e capacità gestionali".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



Tag

Catania, Salvini contestato

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità