Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Politica martedì 24 giugno 2014 ore 18:22

Nominato l'assessore alla cultura

Completata la giunta di Buselli con la nomina di Patrizia La Porta, , 53 anni residente a Certaldo, attualmente direttrice del Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa



VOLTERRA — Patrizia La Porta è il nuovo assessore alla cultura del Comune di Volterra. E’ quanto sancito dal sindaco Marco Buselli dopo il percorso che ha visto autocandidature e colloqui prima della scelta finale.
Patrizia La Porta, 53 anni residente a Certaldo, è attualmente direttrice del Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa; laureata in lettere, indirizzo storia dell’arte, presso l’Università degli studi di Siena, è stata direttrice dei Musei Civici di San Gimignano ed ha progettato e realizzato il Museo della Spezieria di Santa Fina a San Gimignano. La Porta è inoltre autrice di numerose pubblicazioni anche su Volterra e il suo territorio oltre che socia corrispondente dell'Accademia dei Sepolti (antichissima Istituzione volterrana).
"Si completa così la squadra degli assessori nei tempi che mi ero dato – ha sottolineato il sindaco Buselli  - sono contento di aver promosso un'iniziativa che, seppur faticosa ed impegnativa, mi ha permesso di allargare le possibilità di fare una scelta più consapevole e studiata". "Il dato di fondo che è emerso dai colloqui, il cui livello si è mostrato medio-alto - aggiunge  il primo cittadino - è che necessariamente bisogna ripartire dai cittadini, i primi che possono far crescere il livello di consapevolezza generale ed essere così capaci di 'fare cultura', dal basso".
"Patrizia – ha concluso Buselli - ha il giusto mix tra conoscenza di Volterra e legame col territorio, competenze, esperienze e capacità gestionali".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità