Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:VOLTERRA12°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 21 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore dell'aereo va a fuoco poco prima del decollo: evacuati tutti i passeggeri sul volo per Atlanta
Il motore dell'aereo va a fuoco poco prima del decollo: evacuati tutti i passeggeri sul volo per Atlanta

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 10:50

Nuova allerta meteo con criticità elevata

Il sindaco Marco Buselli ordina la chiusura dei Licei per allerta meteo e chiusura della strada



VOLTERRA — Per disposizione del  sindaco di Volterra, domani lunedì 10 febbraio, i licei dell'Istituto Carducci rimangono chiusi, per allerta meteo elevata con divieto di transito nella strada  Viale Trento e Trieste per rischio frana.
Allo stesso tempo resterà chiuso anche il plesso della scuola elementare e dell'asilo di Saline di Volterra.
Infatti la nuova allerta meteo prevede una criticità elevata per pioggia e vento forte dalle 06 di lunedì 10 alla mezzanotte di mercoledì 12, su quasi tutta la Toscana. 
Visti i terreni saturi ed i corsi d'acqua già pieni, saranno nuovamente possibili allagamenti pesanti e ancora frane; il rischio che si possano verificare nuove alluvioni è veramente alto.
Perciò è stata predisposta la preallerta dalla Protezione Civile - Misericordia e dalla Croce Rossa Italiana di Volterra nelle aree depresse a rischio. Queste le azioni: l'ufficio tecnico è stato preallarmato, si svolgono sopralluoghi sulla zona del crollo e sulle scuole in attesa di verificare l'evoluzione del meteo.
La Protezione Civile prega di consultare periodicamente il sito internet comunale e la pagina facebook del sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità