Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura lunedì 06 giugno 2016 ore 11:34

Oltre il muro, poesia e migranti

Nell'ultimo appuntamento letterario dell’iniziativa cultuale Dietrofront il professor Daniele Luti ha parlato di Giovanni Pascoli e del poemetto Italy



VOLTERRA — Dietrofront, l'iniziativa culturale che ha visto protagoniste le installazioni e le performance di Giuseppangela Campus, Murat Onol, Luca Serasini, Bruno Sullo e I Santini Del Prete, si è conclusa sabato 4 giugno al Teatro di Nascosto lungo le scale di Docciola a Volterra.

Ultimo appuntamento della manifestazione, iniziata sabato 14 maggio, l'incontro di poesia Oltre il muro, poesia e migranti, durante il quale, il professor Daniele Luti ha parlato di Giovanni Pascoli, soffermandosi in particolare sul poemetto Italy dedicato all'Italia raminga e mettendone in luce i caratteri di attualità e di innovazione. La serata si è conclusa con la lettura dei poeti Alessandro Togoli e Roberto Veracini di alcune loro liriche che hanno portato, fra i numerosi presenti bellezza, musicalità e spunti di riflessione sui drammi e sulle speranze dell'uomo contemporaneo.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità