Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:30

​Festival Teatro Romano, i giorni decisivi

Foto di: Foto da Fb, Stefano Fidanzi

Il direttore Simone Migliorini ha spiegato la situazione: “Il crowfunding ha prodotto risultati indiretti, qualcosa si è mosso ma ancora non basta"



VOLTERRA — Un Festival stimato e apprezzato a ogni latitudine e che, per precisa scelta del suo fondatore Simone Migliorini, non riceve nessun contributo pubblico.

L'indipendenza del Festival internazionale del Teatro Romano è uno dei punti cardine dell'evento. Da qualche settimana Migliorini ha lanciato un appello per salvare l'iniziativa che di solito si tiene tra luglio e agosto. Non ci sono soldi per realizzarlo, per questo è stato indetto un crowfunding, una raccolta: "Non ha prodotto grossi risultati - ha spiegato Migliorini - ma devo dire che è stato fatto molto velocemente senza troppa preparazione. Tuttavia qualcosa si è mosso e siamo riusciti ad avere aiuti indiretti".

Persone incontrate per strada che, portafoglio alla mano, hanno donato quanto possibile, chi 50, chi 20, chi 10 euro: "Gente che non conoscevo mi ha mostrato vicinanza, è una cosa che fa piacere e un aiuto concreto - ha continuato il direttore del Festival - poi ci sono state varie aziende che ci stanno dando una mano e la famiglia dei Lelio che ha fatto una donazione".

Il malato non è ancora guarito: "Siamo a metà dell'opera - ha chiosato - incontrerò a breve un'altra azienda che potrebbe darci una mano. Direi che il destino del Festival si deciderà nei prossimi dieci giorni. Oltre agli spettacoli sono a rischio anche i premi Ombra della sera".

Il Festival indipendente del Teatro Romano vive quindi i giorni decisivi e nelle prossime settimane si saprà se un ipotetico sipario si alzerà di nuovo o se l'estate 2016 segnerà una battuta d'arresto.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità