Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 15 settembre 2019 ore 16:18

Ospedale, Sos Volterra chiama il Difensore civico

L'ospedale di Volterra
L'ospedale di Volterra

Dopo il consiglio comunale aperto l'intervento dell'associazione che ha sporto una segnalazione ufficiale al Difensore civico regionale Vannini



VOLTERRA — Questione ospedale e sanità sempre centrali a Volterra. A parlare oggi sono gli esponenti dell'associazione Sos Volterra, che hanno reso nota una segnalazione ufficiale al Difensore civico regionale, Sandro Vannini.

"Abbiamo atteso, responsabilmente, il Consiglio Comunale aperto, prima di sporgere una segnalazione ufficiale al Difensore Civico regionale. Nessuna risposta è arrivata alle questioni poste, come quella delle urgenze ortopediche dirottate a Pontedera per l'assenza di un operatore, la mancata sostituzione di un oculista, la riduzione del servizio dentistico anche sul territorio, o lo scivolamento del duodenoscopio a Pontedera". 

"Nessuna risposta è arrivata, anzi è stato messo sul piatto un piano che prevede tagli di posti letto in Chirurgia e Ortopedia. A questo punto le carte sono scoperte e non c'è più da aspettare. Abbiamo quindi inoltrato la nostra prima relazione al Difensore Civico regionale, quella sul dirottamento delle urgenze ortopediche a Pontedera. Purtroppo l'atteggiamento dell'ASL, non ci aiuta a fare altrimenti. Il Difensore Civico ha già intimato due volte all'Asl di istituire la reperibilità pediatrica di notte nel nostro presidio ospedaliero".

"Attendiamo risposte anche su questo. Il dato più importante del Consiglio Comunale del dieci settembre, è stata la presenza di un pubblico cosciente e consapevole, in una sala strapiena come non mai. Questo vuol dire che i motivi per cui è nata SOS Volterra sono ancora validi, e ci dà forza e l'energia per andare avanti. Diciamo quindi subito "no" a qualsiasi ipotesi di smantellamento di chirurgia e ortopedia. Facciano arrivare gli interventi che avevano promesso, e i letti di riempiranno. A meno che non si preferisca incentivare il privato, per abbatterebbe le liste di attesa" hanno concluso da Sos Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità