Cultura martedì 08 luglio 2014 ore 08:50
Il Palio della Francigena
Trekking urbano, corteo storico, tiro con la balestra e una suggestiva luminaria per le vie del centro storico
VOLTERRA — Il Comune di Volterra, in collaborazione con Pro Loco Volterra (Ass. Pro Volterra) e il settore Trekking Soc. Atl. Volterra (SAV), organizzano il “Palio della Francigena”, in programma domenica 13 luglio 2014.
Il programma della manifestazione prevede, nella mattina,a trekking urbano; alle ore 9 è previsto il ritrovo a Porta di Docciola da dove si partirà con “Cammina Città”, alla scoperta della Volterra etrusca, romana e medievale.
Nel pomeriggio appuntamento con le rievocazioni storiche: alle 17 corteggio in costume tra le vie del centro storico e alle 17,30 torneo di tiro con la balestra in Piazza dei Priori.
Nella serata, alle 21, 3' suggestiva luminaria delle antiche contrade di Volterra per le vie del centro, con arrivo in Piazza dei Priori. A seguire: “Visioni dall’Inferno” con gli Arresti di Tempo e La Compagnia dell’Avventura Colorata, in collaborazione con il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI