Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 13 maggio 2014 ore 17:00

Paterni: "siamo molto soddisfatti dell’intervento della Ministra Lorenzin"

Per il candidato sindaco di Volterra Futura quanto detto "coincide in gran parte con il nostro programma elettorale"



VOLTERRA — "Siamo molto soddisfatti dell’intervento della Ministra Lorenzin, innanzitutto perché ha confermato che l’ospedale di Volterra non chiude, come era già stato assicurato dalla Regione Toscana, e poi perché coincide in gran parte con il nostro programma elettorale". Questo il commento del candidato sindaco di Volterra Futura Paolo Paterni alle dichiarazioni rilasciate ieri, 12 maggio, dal Ministro della Salute in visita a Volterra.

Beatrice Lorenzin "arriva a Volterra per la campagna elettorale delle europee del Nuovo Centro Destra e parla con estrema chiarezza e competenza delle prospettive della sanità a Volterra e non solo". Per Volterra Futura i messaggi fondamentali sono due: "come sempre sostenuto dai rappresentanti della Regione Toscana, l'ospedale di Volterra, che non è un piccolo ospedale, non chiuderà, sia per la sua posizione geografica, sia perché inserito in una rete territoriale". "Inoltre - aggiunge Paterni - Lorenzin ha scandito nettamente: non è possibile avere a Volterra il Punto Nascita, poiché non vi sono almeno 500 parti all’anno e quindi mancano garanzie di sicurezza".

Volterra futura concorda col ministro che "l’ospedale dovrà essere sicuro e sostenibile, con servizi ben funzionanti per l’urgenza e l’emergenza; fondamentale sarà l’equilibrio tra costi e esigenza della sicurezza degli utenti e dei professionisti; prioritario sarà il rafforzamento dei servizi socio-sanitari territoriali, cioè del sistema delle cure fuori dagli ospedali, come ad esempio la sanità territoriale, l’assistenza domiciliare".

Un altro punto particolarmente caro a Volterra Futura riguarda l'impegno che si prenderà il Ministero "nel combattere gli sprechi e la mala gestione, mentre l’impegno e il ruolo del Comune dovrà essere quello di contribuire a fortificare la rete territoriale e la sostenibilità".
"Volterra Futura è pronta - afferma Paterni - sono concetti totalmente condivisibili, che trovano pieno riscontro nel nostro programma elettorale: deve terminare la strumentalizzazione da parte di Buselli, che non ha mai voluto prestar fede alle rassicurazioni della Regione sul mantenimento dell’ospedale di Volterra, così come deve essere interrotta la sua politica fallimentare e distruttiva del continuo scontro con i livelli istituzionali".

Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità