comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°23° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, a Trieste riapre il «Bagno Pedocin»: la spiaggia con il muro che divide uomini e donne

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 20:10

People Care e Smith: uniti nella lotta

Questa mattina le rsu del call Center di Guasticce sono arrivate a Saline: una solidarietà tra chi condivide lo stesso dramma



VOLTERRA — Uniti da un brutto destino i lavoratori del call center People Care di Collesalvetti e quelli della Smith Bits di Saline di Volterra. Questa mattina, giovedì 11 giugno, le rsu del call center occupato, che vede ormai 341 ex dipendenti a casa in attesa di risposte, hanno fatto visita al presidio di via Traversa e portato la loro solidarietà ai lavoratori di via Traversa

Uno striscione "Uniti nella lotta con i lavoratori della Smith" subito appeso alla tenda del presidio. Mentre da parte dei 193 di Saline è stata donata simbolicamente una delle maglie indossate in queste settimane di protesta e domani, 12 giugno, alle 18,30 i lavoratori della Smith andranno a Guasticce.

Un vero e proprio gemellaggio per i dipendenti due aziende che complessivamente contano oltre 500 lavoratori a rischio di perdere il posto. Se alla Smith siamo ancora alla fase di messa in mobilità e si attende il piano industriale il 19, per il call center le cose vanno un po' peggio. I 341 di People Care dal 31 maggio sono di fatto licenziati e hanno occupato la fabbrica. Sono in attesa di un ulteriore incontro al Mise: c'è una azienda interessata a rilevare il call center, la Comdata, che vorrebbe mantenere alcuni dei posti di lavoro, ma ha bisogno di avere altri appalti oltre a quello promesso da Seat, per mantenere in vita la struttura.

Intanto, per i lavoratori della Smith di Saline, oggi alle 17 i ragazzi del liceo Carcucci di Volterra del Collettivo Vai Oltre! hanno organizzato un flash mob in Piazza dei Priori a Volterra. E anche nei prossimi giorni proseguiranno le iniziative a sostegno della causa del 193.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca